GIORNATA MONDIALE VEGAN – 1° novembre 2013 – 24 ore per far riflettere i ristoratori
Il Club Ticino Vegano
informa i ristoratori del Canton Ticino
sulla celebrazione della
Giornata mondiale vegan
1° novembre 2013
24 ore per far riflettere i ristoratori
Cortesi titolari di ristoranti, alberghi e bar
“Il primo novembre oltre alla festa di Ognissanti, festeggiamo con gioia insieme ai ristoratori la Giornata Mondiale Vegan.
Un’occasione d’oro per approfondire e offrire una cucina gustosa e molto più sana, per riflettere sull’alimentazione priva di prodotti di origine animale e sui diritti di queste creature senzienti.
Questa giornata, Istituita nel 1994, È un meraviglioso evento non solo per i vegani ma che ottiene ogni anno l’attenzione dei vegetariani e degli onnivori di tutto il mondo”.
Questa Giornata passerà e magari nessun cliente vegano si sarà presentato nel vostro locale, ma… ciò prima o poi succederà!
Vorreste farvi apprezzare da ogni tipo di cliente buongustaio? Allora aprite le porte del vostro locale anche ai vegani: persone che, anche fuori casa, amano alimentarsi in modo salutare e senza ingredienti d’origine animale.
Persone che stanno aumentando di numero in tutto il mondo. Tra quanti entreranno nel vostro locale, sicuramente capiteranno anche loro.
A volte non si “dichiarano” nemmeno, per non perdere tempo nel discutere sulla scelta dei piatti, e preferiscono ordinare i soliti spaghetti al pomodoro e un’insalata.
Tuttavia, potreste offrire loro qualche preparazione diversa, da includere abitualmente nel vostro menù e valida per TUTTI i vostri clienti. E ciò senza complicazioni organizzative né svantaggi economici. Anzi, al contrario.
Infatti, anche gli onnivori apprezzano e volentieri gustano queste pietanze se hanno l’occasione di vedersele servite. Molti le scelgono per motivi di salute (colesterolo, diabete, obesità). Altri ancora hanno a cuore l’ambiente e sostengono questa alimentazione che evita per esempio l’inquinamento del suolo dovuto agli allevamenti.
In tutte le città europee si diffondono, oltre ai ristoranti esclusivamente vegetariani, anche i locali tradizionali che nel loro menù includono piatti vegan: semplici da preparare, gustosissimi e salutari.
Il fatto che il vostro ristorante li abbia nel menù, dimostrerà la vostra alta competenza professionale e un’elevata sensibilità verso i clienti e l’ambiente.
Proponete i vostri piatti vegani, e fatevi recensire sul sito piaceretica per farvi conoscere e apprezzare da ogni tipo di cliente buongustaio.
Sperando di avervi fornito un’utile informazione sulla nostra iniziativa in occasione della Giornata Mondiale Vegan 2013, e in attesa di un incontro, il Club Ticino Vegano vi invia cordiali saluti.
Su richiesta, piaceretica sarà lieta di inviarvi una lista di 3 ricette per il vostro locale e vi fornirà un distintivo promozionale “Here YES VEG” capace di richiamare il pubblico locale e straniero. piaceretica@piacetica.ch
Annamaria Lorefice
piaceretica@piaceretica.ch
076 – 503 87 53
Responsabile iniziative piaceretica
portale della svizzera italiana
YES VEG — CLUB TICINO VEGANO — PIACERETICA