Campagna YES VEG e benessere del cavallo al Club TICINO VEGANO
Club TICINO VEGANO: nell’apertura della riunione dei soci avvenuta a Lugano giovedì scorso, Annamaria Lorefice ha presentato la campagna ristoranti YES VEG per sensibilizzare chef e titolari di ristoranti, alberghi e bar alla cucina vegana.
Ha inoltre invitato i 52 soci del Club alla prossima fiera Tisana dove il 1 maggio dalla 14,30 si parlerà di “Come è semplice e gustoso mangiare vegano”, nella conferenza organizzata da piaceretica.ch – YES VEG.
Nel prosieguo dell’incontro, con tanto di “pantofola da cavallo” alla mano, la socia Sofia Ruggia ha descritto con passione, a tratti commovente, la vita dura e triste di due cavalli da competizione, prima che lei li “adottasse”: ora sono alloggiati a Pura e godono di tanto affetto e di ottima salute. Il suo sogno è la creazione di una fattoria eco sociale vegana per la cura di cavalli feriti nel corpo e “nell’anima”. È stata manifestata l’intenzione concreta di rivedersi anche privatamente tra i soci interessati al progetto che, se realizzato, sarebbe una prima assoluta in Ticino.
Foto: Stefano Klett by Piaceretica