CELEBRATO IERI IL 1° AGOSTO CON ARROSTO E SPEZZATINO VEGAN
Trenta persone e quattro Animali (3 cagnoline e un cagnone) hanno festeggiato il primo d’agosto 2014 con il CLUB TICINO VEGANO nel Bosco di Breganzona in un grottino nel bosco.
Ma a scegliere di celebrare la festa nazionale svizzera in modo etico, sarebbero state molte più persone desiderose di partecipare a questo buffet indetto dal CLUB: purtroppo non è stato possibile accogliere una ventina di persone che si erano annunciate all’ultimo momento, subito dopo l’articolo apparso sul Corriere del Ticino con il titolo: “Sul grill un arrosto che non ti aspetti”.
Non mancherà per loro l’occasione di partecipare ad altri buffet del Club Ticino Vegano o di Piaceretica.
Il menù era composto principalmente da arrosto (specialità calabra dal tono deciso) cotto in una bagna di cipolle stufate, con contorno di spinaci in salsina di panna, spezzatino con piselli e carote, insalata di riso, insalata mista… e frutta a volontà con una anguria protagonista per il gusto e per il peso di ben 15 chilogrammi.
Stando alle rimanenze a ai commenti, il tutto è risultato gradevole così come il clima di allegria e giovialità in cui il pranzo si è svolto.
Nel rustico grottino Bazur, all’insegna delle cose fatte “alla buona” con stoviglie spaiate e alla sola luce delle candele, sono sorti nuovi e interessanti rapporti di amicizia. Molti i benvenuti dati agli onnivori (iscritti al CLUB come “Amici dei Vegani”) interessati all’alimentazione tutta vegetale, la quale non comporta nessuna rinuncia come ha accennato in un breve discorso Annamaria Lorefice di Piaceretica.
La risposta alle grigliate che vedono vittime milioni di creature inermi, è stata dunque data in Ticino dal CLUB TICINO VEGANO: questo appuntamento si ripeterà anche il prossimo anno.
Lascia un commento